Black Friday – Offerte per la formazione

Non perdetevi le offerte che Bianco ha riservato oggi per voi, tanti sconti sulla formazione con la possibilità di pre-iscrizioni valide per il prossimo anno. Solo per oggi 29 novembre 2019: Corso “Livello I” Fotografia di base SCONTO DEL 25%Partenza giovedì 6 febbraio 2020 Corso “Livello II” Fotografia avanzata SCONTO DEL 25%Partenza martedì 11 febbraio 2020 Per aderire alla promozione, Leggi tutto…

Incontro con Stephanie Gengotti

Venerdì 13 dicembre 2019 – ore 19:30Mr. Ibis – Via Luigi Filippo de Magistris, 93, 00176 Roma (Pigneto) Modera l’incontro: Rosy Santella – Photoeditor di Internazionale Ingresso gratuito – Per iscriversi basta mandare una mail a: info@laboratoriobianco.it Stephanie Gengotti è una fotografa italo / francese con base a Roma. Laureata come interprete in inglese e francese, si diploma in fotogiornalismo Leggi tutto…

La Città delle cipolle

Nessuno, nemmeno i residenti dell’insediamento, conoscono  l’origine del nome Oniontown.  Alcuni ipotizzano si tratti di una derivazione di Youngintown, conseguenza dell’alto numero di bambini, altri suppongono che sia dovuto all’odore di cipolla che permeava le persone che abitavano quelle terre ed infine terza fazione suggerisce che una volta la cipolla era un gergo per indicare i “non istruiti”. Ad un’ora e Leggi tutto…

Sandro Iovine legge “The Americans”

“In fotografia c’è statoun prima e un dopo Robert Frank” Robert Frank fu il primo fotografo europeo a ricevere la borsa di studio annuale promossa dalla Fondazione Guggenheim di New York. Con i soldi ricevuti viaggia per tutti gli Stati Uniti dal 1955 al 1956, scattando oltre 24.000 fotografie. Nel 1958 Robert Delpire pubblica a Parigi Les Américains, una selezione Leggi tutto…

Morirò per te

Da uno studio effettuato nel 2014 le aziende agricole registrate sul nostro pianeta erano circa 570 milioni, con oltre il 90% a conduzione familiare. Queste aziende hanno dato da mangiare alla maggior parte delle 7,5 miliardi di persone nel mondo. Un dato impressionante se si pensa al continuo sviluppo industriale che investe l’economia mondiale, penalizzando in maniera importante il settore Leggi tutto…