In un’epoca sfuggente e frenetica, costantemente sovraesposti, ci siamo chiesti che valore potesse avere oggi un’immagine.
Per rispondere a questo interrogativo abbiamo dato vita a Bianco – Laboratorio permanente d’immagine, uno spazio di ricerca condiviso con l’intento di svelare e approfondire una nuova percezione visiva.
Bianco nasce quindi dalla necessità culturale e artistica di quattro giovani autori e professionisti del settore.
Bianco è multicolore. Un perimetro esteso di idee, possibilità, un luogo di dialogo e scambio. È un laboratorio creativo, aperto e permanente, dedito alla promozione e condivisione dell’arte visuale attraverso attività di formazione, mostre ed eventi culturali.
Bianco è anche una sala posa, una camera oscura e uno spazio espositivo.
L’associazione:
Arianna Bonelli
Nata a Milano, oramai nei lontani anta, acquista la sua prima fotocamera a 11 anni e si diploma all’Accademia di Brera...
Michele Cirillo
Michele Cirillo è un fotoreporter indipendente e docente di fotografia di Roma. Il suo interesse per il racconto fotografico è focalizzato sui temi…
Emanuela Laurenti
Emanuela nasce in provincia di Roma nel 1978. Fotografa freelance, attualmente vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere si specializza…