tommaso_sardelli_bianco

Classe 1978, laurea in Scienze della Comunicazione nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Co-Fondatore nel 2007 di “Laboratori Visivi”, si occupa da oltre un decennio di fotografia, comunicazione e web. Dal 2006 è docente di Fotografia e Teoria e tecniche dell’Immagine presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Salesiana di Roma.

Per la stessa facoltà e per altre realtà ha ideato e condotto percorsi di formazione nell’ambito della fotografia analogica e digitale, della post-produzione delle immagini e della comunicazione web. È coordinatore e organizzatore inoltre di progetti fotografici collettivi, esposizioni fotografiche e incontri sul tema della cultura visuale.
 
È stato coordinatore didattico e docente nel Corso di Formazione Superiore «Teoria e Tecnica della Fotografia nello Sport». Nel 2012 è stato chiamato a tenere lezioni su fotografia e giornalismo multimediale nell’ambito del corso di Alta Formazione della Regione Lazio «Il giornalismo del terzo millennio».
È stato il responsabile dell’acquisizione fotografica della collezione della Pontificia Accademia di Belle Arti dei Virtuosi al Pantheon.

Parallelamente all’attività di docenza, si occupa di progettazione grafica nell’ambito di campagne di comunicazione sociale.

Dal 2017 è Adobe Certified Associate – ACA – in “Visual Design using Adobe Photoshop”.